Garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo.

Per consumo e produzione sostenibili si intende la promozione dell’efficienza delle risorse e dell’energia, di infrastrutture sostenibili, così come la garanzia dell’accesso ai servizi di base, a lavori dignitosi e rispettosi dell’ambiente e a una migliore qualità di vita per tutti. La sua attuazione contribuisce alla realizzazione dei piani di sviluppo complessivi, alla riduzione dei futuri costi economici, ambientali e sociali, al miglioramenti della competitività economica e alla riduzione della povertà

In Italia, nel 2017, le emissioni totali di gas serra, espresse in CO2 equivalente, sono diminuite del 17.4% rispetto all’anno base (1990).

L'unione Europea ha come obiettivo per il 2020, la riduzione del 20%.

Planet Earth Drawn with Pencils

seminiamo il cambiamento

Gestione green della supply chain.

seminiamo il cambiamento

Da tempo la CSR (Corporate social responsibility) è una priorità per le aziende più sensibili, ma la pressione della istituzioni sovranazionali e anche del consumatore sui temi della sostenibilità ambientale sta cambiando il paradigma di riferimento. Non più le misure a favore dell’ambiente come risultato di interventi di ottimizzazione dei costi, ma i miglioramenti ambientali anche per ottenere maggiore efficienza.

Smart & Green: Innovare rimanendo sostenibili, preferire soluzioni che favoriscano l’economia circolare, che siano di supporto ai nostri partner nel generare risparmio energetico ma, soprattutto, possano rappresentare un reale miglioramento nella vita dei nostri collaboratori. 

Service Key è prima in Europa a richiedere la certificazione Ecolabel per i servizi di pulizia. Il conferimento formale della certificazione avviene ad Aprile 2019, inserendo Service Key tra le 4 aziende in Europa ad aver ottenuto il prestigioso riconoscimento.  Ecolabel UE è il marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea (Ecolabel UE) che contraddistingue prodotti e servizi che pur garantendo elevati standard prestazionali sono caratterizzati da un ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita. Ecolabel UE è stato istituito nel 1992 dal Regolamento n. 880/92 ed è oggi disciplinato dal Regolamento (CE) n. 66/2010 in vigore nei 28 Paesi dell’Unione Europea e nei Paesi appartenenti allo Spazio Economico Europeo – SEE (Norvegia, Islanda, Liechtenstein). Ecolabel UE è un’etichetta ecologica volontaria basata su un sistema di criteri selettivi, definito su base scientifica, che tiene conto degli impatti ambientali dei prodotti o servizi lungo l’intero ciclo di vita ed è sottoposta a certificazione da parte di un ente indipendente (organismo competente). La prestazione ambientale è valutata su base scientifica analizzando gli impatti ambientali più significativi durante l’intero ciclo di vita del prodotto o del servizio, tenendo anche conto della durata della vita media dei prodotti e della loro riutilizzabilità/riciclabilità e della riduzione degli imballaggi e del loro contenuto di materiale riciclato.

Un messaggio green

Il nostro impegno è a supporto delle nostre famiglie di collaboratori, per rendere l’ambiente più sicuro e migliorare la qualità della vita.

17 obiettivi

Sviluppo sostenibile.

verso il 2030

I 17 obiettivi di sviluppo sostenibile OSS (Sustainable Development Goals SDGs) e i 169 sotto-obiettivi ad essi associati costituiscono il nucleo vitale dell’Agenda 2030. Tengono conto in maniera equilibrata delle tre dimensioni dello sviluppo sostenibile, ossia economica, sociale ed ecologica. Per la prima volta, un solo documento programmatico riunisce lo sviluppo sostenibile e la lotta alla povertà.

Gli Obiettivi di sviluppo sostenibile dovranno essere realizzati entro il 2030 a livello globale da tutti i Paesi membri dell’ONU. Ciò significa che ogni Paese del pianeta è chiamato a fornire il suo contributo per affrontare in comune queste grandi sfide, e che ciascuna azienda, piccola o grande è tenuta a fare la sua parte. In Service Key abbiamo già provveduto a creare un gruppo di lavoro stabile, per l’analisi, la pianificazione e l’attuazione di processi in linea con l’agenda europea, per la nostra crescita “Green” e quella dei nostri Partner in tutta Italia. 

Migliorare la qualità della vita nel mondo, sviluppando processi sostenibili all'interno del proprio ecosistema. Questo l'impegno di Service Key S.p.A.

Nicola Burlin - Vice Presidente Service Key