Azienda certificata ISO 9001:2015

Il conseguimento della certificazione di conformità alla norma ISO 9001:2015 del sistema di gestione qualità, testimonia come SK abbia organizzato la propria struttura produttiva definendo processi aziendali volti a migliorare l’efficacia e l’efficienza nell’erogazione del servizio, allo scopo di ottenere ed incrementare la soddisfazione dei propri clienti.

La gestione offerta da SK si pone come obiettivo la soddisfazione degli standard qualitativi definiti in base a ciò che si aspetta il cliente, garantendo al contempo l’ottimizzazione dei costi.

Obiettivo che si raggiunge predisponendo modelli organizzativi altamente innovativi e facendo della cultura della qualità un approccio globale e coerente, che interessa tutte le funzioni aziendali.

Service Key è la terza azienda in Europa ad ottenere la certificazione Ecolabel per i servizi.

Ecolabel UE è il marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea (Ecolabel UE) che contraddistingue prodotti e servizi che pur garantendo elevati standard prestazionali sono caratterizzati da un ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita.

Ecolabel UE è stato istituito nel 1992 dal Regolamento n. 880/92 ed è oggi disciplinato dal Regolamento (CE) n. 66/2010  in vigore nei 28 Paesi dell’Unione Europea e nei Paesi appartenenti allo Spazio Economico Europeo – SEE (Norvegia, Islanda, Liechtenstein).

Ecolabel UE è un’etichetta ecologica volontaria basata su un sistema di criteri selettivi, definito su base scientifica, che tiene conto degli impatti ambientali dei prodotti o servizi lungo l’intero ciclo di vita ed è sottoposta a certificazione da parte di un ente indipendente (organismo competente).

La prestazione ambientale è valutata su base scientifica analizzando gli impatti ambientali più significativi durante l’intero ciclo di vita del prodotto o del servizio, tenendo anche conto della durata della vita media dei prodotti e della loro riutilizzabilità/riciclabilità e della riduzione degli imballaggi e del loro contenuto di materiale riciclato.

Azienda certificata OHSAS 18001:2007

SK promuove la diffusione della sicurezza e della prevenzione nei luoghi di lavoro, nella consapevolezza dell’importanza che rivestono sensibilizzazione e responsabilizzazione nell’ambito specifico.

Per mezzo della controllata SK offre supporto alle aziende per l’adempimento degli obblighi in materia di prevenzione, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro derivanti dal D.Lgs. 81/2008, mantenendo una puntuale e costante informazione relativa agli aggiornamenti normativi.

SK mette a disposizione un consulente dedicato in grado di fornire assistenza in ogni fase del lavoro, dalla compilazione della documentazione necessaria, al coordinamento delle varie figure professionali, all’assistenza in caso di verifica e controllo.

Azienda certificata ISO 14001:2015

Per il settore in cui si trova ad operare, definire una strategia aziendale rigorosa costituisce l’unico mezzo possibile per ottenere risultati a lungo termine.

Per SK l’impegno dedicato alla sostenibilità ambientale costituisce una parte imprescindibile di questa strategia.

Per questo lavoriamo sempre tenendo in considerazione tutti gli aspetti relativi all’impatto ambientale di ogni nostro servizio pianificando e progettando tutti gli aspetti logistici, organizzativi ed operativi in maniera tale da ridurne l’impatto sugli scarichi idrici, le emissioni atmosferiche e i rifiuti solidi.

Ovunque operiamo, agiamo con responsabilità chiedendo anche ai nostri fornitori impegno e gestione consapevole delle attività perché pensiamo che offrire servizi sicuri per le persone e la loro salute e non pericolosi per il pianeta non solo favorisca lo sviluppo sostenibile, ma sia una scelta di buon senso anche dal punto di vista aziendale.

Azienda certificata SA 8000:2014

La combinazione tra economia e solidarietà trasforma il lavoro in strumento di valorizzazione delle abilità individuali.

Tra i principi alla base della filosofia di SK vi è la necessità di integrare le proprie attività di business con il rispetto e la tutela degli interessi di tutti gli individui con cui si trova ad operare e lo sviluppo consapevole del territorio e delle imprese locali: per questo definisce accordi di collaborazione con operatori locali accuratamente selezionati valorizzando e facendo crescere il tessuto imprenditoriale ovunque si trovi ad operare.

Il suo impegno si concretizza anche attraverso l’associazione al consorzio di Triveneta Multiservizi Società Cooperativa Sociale che supporta anche con la propria struttura tecnica e logistica.

L’obiettivo è quello di creare percorsi di inclusione sociale attraverso attività lavorative, definendo progetti di inserimento altamente qualificanti e cooperando attivamente con enti locali per lo sviluppo socio-economico delle comunità.