Siete il nostro C(u)ore Business.

Dal 2017 tutte le aziende che applicano il CCNL nazionale dei Multiservizi e Servizi Integrati, aderiscono al piano assistenziale del Fondo Asim. Ti spieghiamo come attivare il  fondo di assistenza e accedere alle decine di agevolazioni per la tua salute. 

A servizio dei lavoratori

FONDO ASIM - FONDO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA DEL SETTORE DELLE IMPRESE ESERCENTI SERVIZI DI PULIZIA, SERVIZI INTEGRATI/MULTISERVIZI

Il Fondo ASIM

Le parti che hanno sottoscritto il suddetto contratto nazionale sono: per la parte datoriale ANIP-Confindustria, Legacoop Produzione e Servizi, Federlavoro e Servizi-Confcooperative, Agci Servizi, Unionservizi-Confapi; per le rappresentanze dei lavoratori: Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltrasporti-Uil. L’Ente ha la natura giuridica di associazione non riconosciuta e non persegue fini di lucro. Il Fondo, operativo da ottobre 2014, ha lo scopo di garantire, ai lavoratori iscritti, trattamenti di assistenza sanitaria integrativa al Servizio Sanitario Nazionale. Per conoscere nel dettaglio le prestazioni sanitarie garantite vi invitiamo a consultare il Piano Sanitario. Hanno diritto alle prestazioni del Fondo Asim tutti i lavoratori a tempo indeterminato ai quali si applica il C.C.N.L. “per il personale dipendente da imprese esercenti servizi di pulizia e servizi integrati/multiservizi”. Le imprese che applicano il suddetto C.C.N.L. potranno iscriversi seguendo la procedura d’iscrizione, nell’apposita sezione “per le imprese”, presente sul nostro sito.

Per cosa è possibile utilizzare il fondo ASIM?

Il Piano Sanitario è operante in caso di malattia e di infortunio avvenuto durante l’operatività del Piano stesso per le seguenti prestazioni:

  • indennità giornaliera per ricovero in istituto dovuto a grande intervento chirurgico (guarda l’elenco completo 
    Indennita_giornaliera.pdf);
  • ospedalizzazione domiciliare a seguito di malattia e infortunio (copertura operante solamente per i ricoveri a seguito degli interventi elencati al capitolo 9);
  • pacchetto maternità;
  • prestazioni di alta specializzazione;
  • visite specialistiche e accertamenti diagnostici;
  • trattamenti fisioterapici riabilitativi solo a seguito di infortunio;
  • prestazioni diagnostiche particolari;
  • prestazioni odontoiatriche particolari;
  • prestazioni odontoiatriche a tariffe agevolate;
  • servizi di consulenza.

Video Tutorial

Vuoi parlare con il tuo ufficio del personale?

+39 049760716

Martedì e Mercoledì
dalle 9.30 alle 12.30

il Giovedì
dalle 14.30 alle 17.30