HOTEL

SK contribuisce ad offrire agli ospiti delle vostre strutture un’esperienza di soggiorno straordinaria, oltre la semplice accoglienza, assumendo un ruolo centrale nella percezione dell’ospitalità e nella comunicazione dell’immagine.

header

Un solo partner per tutte le tue esigenze.

Condividiamo la strategia commerciale dei nostri clienti adattando l’organizzazione in maniera flessibile e versatile: trasformiamo i costi fissi di gestione della struttura in prezzo unitario per camera occupata. In un’ottica on demand la struttura ricettiva paga solo quando vende il proprio prodotto.

La divisione Hotel di SK propone progetti integrati di servizi in outsourcing che contribuiscono ad aumentare la competitività delle strutture ricettive.

La gamma di servizi per il settore turistico alberghiero spazia dal riassetto camere alla pulizia e sanificazione delle aree comuni e degli spazi di servizio, includendo la logistica interna, la reception, il servizio ai piani, la lavanderia e la ristorazione, passando per la cura del verde, la disinfestazione e la manutenzione degli impianti. Non costruiamo pacchetti di servizi chiusi, ma proponiamo innumerevoli personalizzazioni, sia in termini di tipologie di servizio sia in termini di singole specifiche tecniche.

L’attività di SK include anche i servizi di consulenza nella fase di esternalizzazione del servizio. Traghettiamo i nostri clienti verso una gestione più efficiente della loro struttura con competenza, trasparenza e nel pieno rispetto dei principi etici. Ci poniamo quale interlocutore unico per una pluralità di servizi generando risparmio e semplificando la comunicazione. Global service che offre gli stessi vantaggi di un’azienda specializzata: puntiamo sulla professionalità, sulla serietà e competenza dei nostri tecnici, consulenti esperti e preparati.

Garantiamo il rispetto costante della qualità, la continuità dei servizi operativi, un sistema di controllo efficace e innovazione del servizio per riuscire a rispondere oltre le aspettative del mercato.

Servizi
Pianifichiamo in collaborazione con i nostri partner.

Il dialogo è alla base di una programmazione fatta bene, grazie ad una struttura aziendale sviluppata in funzioni specifiche, siamo in grado di supportare il cliente in ogni fase del servizio. Mettendo a disposizione un contact center dedicato h24 e 365 giorni l’anno. 

Ci occupiamo della pulizia delle cucine e di tutte le aree adibite alla somministrazione alimentare, in conformità ai protocolli HACCP contribuendo così a prevenire pericoli di contaminazione e impiegando trattamenti specifici per acciai e vetri che preservano la brillantezza delle superfici.

SK realizza la pulizia di facciate e superfici vetrate, anche in cordata (evitando l’occupazione dello spazio antistante la struttura), trattamenti specifici per materiali di pregio, lucidatura e rispristino di pavimentazioni.

Offriamo inoltre l’innovativo trattamento di sanificazione con ozono, riuscendo in poco tempo a disinfettare camere, sale da pranzo, cucine e spazi comuni, eliminando qualsiasi odore persistente anche da tessuti e tendaggi.

Collaboriamo a rafforzare l’immagine della struttura ricettiva rendendola unica e contribuendo a trasformare il soggiorno dei vostri clienti in una vera esperienza di viaggio.

Selezioniamo tra i migliori prodotti del mercato i vostri kit di cortesia personalizzati, dal set da bagno alle linee di prodotto brandizzate, per collaborare a trasformare un alloggio temporaneo in un’esperienza di soggiorno unica.

SK fornisce inoltre prodotti per l’igiene della persona occupandosi anche dell’installazione e della manutenzione dei relativi dispenser: salviette asciugamani, carta igienica, sacchetti igienici, sistemi di deodorazione e sanificazione.

Il servizio può prevedere la fornitura di linee di prodotti ecologici per andare incontro alla sensibilità degli utilizzatori finali sempre più attenti alla salvaguardia della natura e dell’ambiente

Nell’ambito degli spazi outdoor della struttura, il servizio di Skill comprende la gestione e la manutenzione ordinaria del verde, attraverso servizi di sfalcio e cura dei manti erbosi, potatura alberi, siepi cespugli, manutenzione e pulizia del verde decorativo.

Interventi straordinari di gestione del verde sono previsti per la rimozione di apparati radicali o trattamenti specifici di eventuali patologie della vegetazione.

Per la gestione e manutenzione del verde indoor SK propone tecniche e soluzioni all’avanguardia, particolarmente efficaci negli spazi ridotti e climatizzati, che riducono la necessità di manutenzione e garantiscono sempre un effetto rigoglioso.

Contribuiamo ad accogliere i vostri ospiti sin dal loro arrivo con alti standard di cortesia ed efficienza.

Assicuriamo personale formato ed attento per il servizio di facchinaggio, bagagista, cameriere ai piani, reception e concierge, portierato e vigilanza.

Offriamo servizi di logistica generale a supporto di cucine e magazzini e personale specializzato nelle operazioni di spostamento arredi, allestimento sale, traslochi in e out.

La cura e la freschezza assicurati da un buon servizio di lavanderia sono il miglior biglietto da visita spendibile con il cliente, il miglior modo di accoglierlo in camera.

Il servizio offerto da Skill garantisce la gestione con puntualità di grandi quantità di capi, adattandosi alla variazione dei volumi giornalieri utilizzati e avendo cura dei diversi tipi di tessuto, come raso, lino, cotone, tendaggi e tappeti presenti nella struttura.

Assumere il servizio manutentivo per una struttura ricettiva significa innanzitutto gestire il piano delle manutenzioni edili periodiche ed essere in grado di controllare, pianificare e prevedere tutti gli interventi agli impianti elettrici, idrico-sanitari, meccanici, antintrusione, di climatizzazione e di sollevamento (ascensori/montacarichi) necessari per preservare il patrimonio esistente e migliorarne l’efficienza.

SK si occupa inoltre di eseguire sia gli interventi previsti dal piano di manutenzione preventiva, che quelli in emergenza o straordinari, nel pieno rispetto delle norme specifiche vigenti ed impiegando squadre specializzate e personale tecnico preparato.

Nelle strutture ricettive, le misure di prevenzione incendio e fumi coinvolgono la sicurezza di molte persone.

SK assicura il rispetto delle norme di sicurezza e antincendio attraverso interventi specifici di rilevazione, controllo e predisposizione del sistema integrando eventualmente quello già esistente nella struttura.

SK gestisce i sistemi di rilevazione e i mezzi antincendio, verifica la presenza di porte tagliafuoco e taglia fumo e predispone i piani di evacuazione.

Si occupa inoltre di adeguamenti normativi delle chiusure tagliafuoco e delle vie di fuga, effettua sopralluoghi di verifica e predispone i piani di emergenza e tutte le pratiche necessarie per la certificazione e prevenzione incendi.

Ottimizzare le prestazioni energetiche degli edifici costituisce un’opportunità strategica per qualsiasi struttura ricettiva: concetti come risparmio energetico e rispetto per l’ambiente rappresentano strategie di marketing utili ad attrarre un pubblico sempre più sensibile ai valori green.

L’adeguamento agli standard energetici di ultima generazione offre inoltre una proiezione di risparmi economici spesso inimmaginabili, assieme ad opportunità di incentivi e finanziamenti previsti anche per il settore ricettivo.

Gestione della raccolta interna e del conferimento dei rifiuti assimilabili agli urbani e dei rifiuti speciali nel rispetto delle normative ambientali e dei regolamenti sanitari e comunali.

Interventi per lo spurgo di fognature, prelievo e trasporto rifiuti dei pozzi neri e dei canali fognari per lo smaltimento nel rispetto delle norme vigenti.