header

Housekeeping

Offrire servizi di housekeeping professionali significa prendersi cura di ogni dettaglio della struttura ricettiva attraverso la pulizia, il riordino, la costruzione dell’immagine complessiva percepita dagli ospiti, sin dal loro arrivo nella struttura.

Soluzioni mirate e personalizzate.

Service Key conosce l’importanza di offrire professionalità ad alti livelli impiegando personale formato non solo sotto l’aspetto operativo ma anche relazionale: persone che sappiano essere, oltre a saper fare, capaci di rispettare i ruoli, le relazioni con il direttore della struttura e soprattutto con l’ospite.
La differenza spesso sta nella cortesia e nella riservatezza del personale per il servizio ai piani e nella cura del rifacimento delle camere.
Service Key utilizza prodotti che uniscono alta qualità e basso impatto ambientale, detergenti efficaci che non danneggiano le superfici o alterano i tessuti trattati.
Assicuriamo un servizio completo integrando il servizio di plonge, la gestione delle colazioni, il controllo e ripristino del mini bar e il servizio di couverture richiesto nelle strutture di alto livello.

Elaboriamo soluzioni mirate, integrando i servizi di pulizia con trattamenti specifici, che richiedono attenzione e professionalità particolari.

Ci occupiamo della pulizia delle cucine e di tutte le aree adibite alla somministrazione alimentare, in conformità ai protocolli HACCP contribuendo così a prevenire pericoli di contaminazione e impiegando trattamenti specifici per acciai e vetri che preservano la brillantezza delle superfici.

SK realizza la pulizia di facciate e superfici vetrate, anche in cordata (evitando l’occupazione dello spazio antistante la struttura), trattamenti specifici per materiali di pregio, lucidatura e rispristino di pavimentazioni.

Offriamo inoltre l’innovativo trattamento di sanificazione con ozono, riuscendo in poco tempo a disinfettare camere, sale da pranzo, cucine e spazi comuni, eliminando qualsiasi odore persistente anche da tessuti e tendaggi.

Collaboriamo a rafforzare l’immagine della struttura ricettiva rendendola unica e contribuendo a trasformare il soggiorno dei vostri clienti in una vera esperienza di viaggio.

Selezioniamo tra i migliori prodotti del mercato i vostri kit di cortesia personalizzati, dal set da bagno alle linee di prodotto brandizzate, per collaborare a trasformare un alloggio temporaneo in un’esperienza di soggiorno unica.

SK fornisce inoltre prodotti per l’igiene della persona occupandosi anche dell’installazione e della manutenzione dei relativi dispenser: salviette asciugamani, carta igienica, sacchetti igienici, sistemi di deodorazione e sanificazione.

Il servizio può prevedere la fornitura di linee di prodotti ecologici per andare incontro alla sensibilità degli utilizzatori finali sempre più attenti alla salvaguardia della natura e dell’ambiente

Nell’ambito degli spazi outdoor della struttura, il servizio di Skill comprende la gestione e la manutenzione ordinaria del verde, attraverso servizi di sfalcio e cura dei manti erbosi, potatura alberi, siepi cespugli, manutenzione e pulizia del verde decorativo.

Interventi straordinari di gestione del verde sono previsti per la rimozione di apparati radicali o trattamenti specifici di eventuali patologie della vegetazione.

Per la gestione e manutenzione del verde indoor SK propone tecniche e soluzioni all’avanguardia, particolarmente efficaci negli spazi ridotti e climatizzati, che riducono la necessità di manutenzione e garantiscono sempre un effetto rigoglioso.

Contribuiamo ad accogliere i vostri ospiti sin dal loro arrivo con alti standard di cortesia ed efficienza.

Assicuriamo personale formato ed attento per il servizio di facchinaggio, bagagista, cameriere ai piani, reception e concierge, portierato e vigilanza.

Offriamo servizi di logistica generale a supporto di cucine e magazzini e personale specializzato nelle operazioni di spostamento arredi, allestimento sale, traslochi in e out.

La cura e la freschezza assicurati da un buon servizio di lavanderia sono il miglior biglietto da visita spendibile con il cliente, il miglior modo di accoglierlo in camera.

Il servizio offerto da Skill garantisce la gestione con puntualità di grandi quantità di capi, adattandosi alla variazione dei volumi giornalieri utilizzati e avendo cura dei diversi tipi di tessuto, come raso, lino, cotone, tendaggi e tappeti presenti nella struttura.

Assumere il servizio manutentivo per una struttura ricettiva significa innanzitutto gestire il piano delle manutenzioni edili periodiche ed essere in grado di controllare, pianificare e prevedere tutti gli interventi agli impianti elettrici, idrico-sanitari, meccanici, antintrusione, di climatizzazione e di sollevamento (ascensori/montacarichi) necessari per preservare il patrimonio esistente e migliorarne l’efficienza.

SK si occupa inoltre di eseguire sia gli interventi previsti dal piano di manutenzione preventiva, che quelli in emergenza o straordinari, nel pieno rispetto delle norme specifiche vigenti ed impiegando squadre specializzate e personale tecnico preparato.

Nelle strutture ricettive, le misure di prevenzione incendio e fumi coinvolgono la sicurezza di molte persone.

SK assicura il rispetto delle norme di sicurezza e antincendio attraverso interventi specifici di rilevazione, controllo e predisposizione del sistema integrando eventualmente quello già esistente nella struttura.

SK gestisce i sistemi di rilevazione e i mezzi antincendio, verifica la presenza di porte tagliafuoco e taglia fumo e predispone i piani di evacuazione.

Si occupa inoltre di adeguamenti normativi delle chiusure tagliafuoco e delle vie di fuga, effettua sopralluoghi di verifica e predispone i piani di emergenza e tutte le pratiche necessarie per la certificazione e prevenzione incendi.

Ottimizzare le prestazioni energetiche degli edifici costituisce un’opportunità strategica per qualsiasi struttura ricettiva: concetti come risparmio energetico e rispetto per l’ambiente rappresentano strategie di marketing utili ad attrarre un pubblico sempre più sensibile ai valori green.

L’adeguamento agli standard energetici di ultima generazione offre inoltre una proiezione di risparmi economici spesso inimmaginabili, assieme ad opportunità di incentivi e finanziamenti previsti anche per il settore ricettivo.

Gestione della raccolta interna e del conferimento dei rifiuti assimilabili agli urbani e dei rifiuti speciali nel rispetto delle normative ambientali e dei regolamenti sanitari e comunali.

Interventi per lo spurgo di fognature, prelievo e trasporto rifiuti dei pozzi neri e dei canali fognari per lo smaltimento nel rispetto delle norme vigenti.