Innovative Thinking - Il pensiero creativo

“Think outside the box” – Pensare fuori dagli schemi non sempre è un bene, ma va sempre fatto.

I più grandi fotografi del mondo, consigliano spesso, che per portare a casa uno scatto, bisogna cambiare le proprie abitudini prima di fare “Click”, alcuni si mettono a testa in giù, altri si stendono per terra, insomma, guardano il mondo con un occhio diverso, da un’angolazione diversa, e scoprono il “nuovo”.

Lo stesso esercizio può sicuramente essere fatto in qualunque ambito della vita lavorativa o privata.

 

“Il vero segno dell’intelligenza non è la conoscenza ma l’immaginazione” – A. Einstein

Il pensiero innovativo applicato in qualunque azienda è in grado di portare crescita, così l’ufficio ricerca e sviluppo, diventa sempre di più una necessità se si vuole innovare, staccando i competitor, e offrendo ai propri clienti un prodotto/servizio che oltre a soddisfare un bisogno è in grado di evolversi nel tempo. 

Il processo di Innovazione ha come primo step l’individuazione di un ambito di ricerca e allo stesso tempo la formazione costante del collaboratore per mantenere affinata la sua capacità di “pensiero innovativo”.

Il Brainstorming, coinvolgendo persone di diversi reparti getta le basi per crescere, una direzione aziendale che incoraggia a pensare lateralmente è fondamentale.
Il settore dei Multiservizi a causa della vastità della proposta è un settore in cui l’Innovazione deve essere  l’ordine del giorno, ma spesso la realtà è che si vende come “innovazione” qualcosa di vecchio o, peggio, copiato.

Service Key S.p.A. è tra i leader del pensiero creativo, ufficio ricerca e sviluppo, ufficio marketing e comunicazione, ufficio progetti, ufficio risorse umane, team di persone che dedicano ore e ore a scansionare il settore alla ricerca di strumenti che possono rappresentare il futuro e fare la differenza per i nostri clienti, è grazie a questa perseveranza che siamo diventati la prima azienda in Europa a richiedere la certificazione Ecolabel per i servizi di pulizia e a rientrare tra le sole 4 realtà nell’Unione Europea ad averla, ad oggi, ottenuta.

Vuoi entrare in contatto con il nostro Ufficio Ricerca e Sviluppo? à Prenota una chiamata con un nostro consulente.

Il nostro impegno è a supporto delle nostre famiglie di collaboratori, per rendere l'ambiente più sicuro e migliorare la qualità della vita.