October 2, 2023
L'importanza della sostenibilità aziendale è in costante crescita e non è più un'opzione, ma una necessità. Le imprese di successo non solo comprendono l'impatto ambientale, sociale ed economico delle loro attività, ma si impegnano attivamente per migliorare questi aspetti. Per questo siamo orgogliosi/e di comunicare che Service Key, che da anni dimostra il suo forte impegno per la sostenibilità, presenta la terza edizione del suo Bilancio di Sostenibilità: "Agire Adesso".
Questa nuova edizione rappresenta un passo avanti significativo nella nostra missione di promuovere la responsabilità d'impresa a tutti i livelli. "Agire Adesso" è molto più di un semplice rapporto: è una dichiarazione d'intenti, un piano d'azione concreto per creare un futuro più sostenibile, equo e prospero. Questo documento rendiconta gli impegni che abbiamo preso e i risultati che abbiamo ottenuto nell'ambito della Responsabilità d'Impresa da una prospettiva ESG (Ambientale, Sociale ed Economica).
Il Bilancio di Sostenibilità si basa su tre pilastri fondamentali: sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Questo approccio ESG ci permette di valutare e migliorare il nostro impatto complessivo, garantendo che l'azienda prosperi e allo stesso contribuisca anche al benessere delle comunità in cui operiamo e alla salute del pianeta.
Alla necessità di partecipare attivamente e contribuire alle problematiche economiche e sociali, si è aggiunta la consapevolezza che i comportamenti virtuosi adottati finora non sono stati sufficienti a compensare il nostro impatto. In virtù di questa presa di coscienza abbiamo voluto trasmettere, in questa terza edizione del Bilancio, la situazione critica in cui ci troviamo. Infatti, oltre a una particolare rotazione del documento nella stesura della lettera agli stakeholder, abbiamo voluto condividere il nostro intento anche attraverso la comunicazione visiva. La presenza di illustrazioni (di Simone Rotella) che accompagnano l’inizio di ogni capitolo ha l’obiettivo di generare una riflessione in chi leggerà il documento, lasciandolo libero/a di dare un’interpretazione alternativa a quella proposta.
Leggi il documento e scopri il nostro impegno!